In un articolo su "L'Adige" il nuovo protagonismo della Civica Scuola Musicale "Zandonai" in diretto contatto con la sua storia
Aggiornato a Martedì, 02 Febbraio 2021
Martedì 8 dicembre L'Adige in un articolo dettagliato dà conto di iniziative che coinvolgono la Civica Scuola Musicale "Zandonai" in rapporto con istituzioni accademiche. Procede verso la piena attuazione, prevista in primavera, il progetto di un Master accademico di primo livello in "Gestione dei processi inclusivi della disabilità e delle fragilità sociali in ambito educativo attraverso la pratica musicale d'insieme (orchestre e cori giovanili e infantili) e le arti performative", che vedrà la Civica Scuola Musicale Zandonai" collaborare con la capofila Università di Foggia, e altre istituzioni accademiche (Università di Roma Tre, Università del Salento, Università di Padova), in merito ad attività didattiche e laboratoriali. Un altro progetto concerne i rapporti con il Conservatorio di musica "F.A. Bonporti" di Trento, che vengono precisati in un primo protocollo d'intesa per comuni attività in campo musicologico, stante il ruolo cruciale svolto storicamente dalla Civica Scuola Musicale "Zandonai" rispetto alla storia musicale di Rovereto e del territorio.
Mettiamo a disposizione il file dell'articolo apparso sul quotidiano "L'Adige" martedì 8 dicembre 2020 nella pagina di Rovereto.
Articolo L'Adige 8 dicembre 2020
l'Adige 8 dicembre 20.pdf (241,06 kB)