Musica che cresce: studenti dei corsi avanzati della Civica Scuola Musicale Zandonai in concerto

Aggiornato a Domenica, 11 Maggio 2025

Immagine decorativa

Sabato 17 maggio alla Sala Filarmonica di Rovereto alcuni degli allievi del percorso pre-accademico della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai”

La musica come vocazione e impegno: sabato 17 maggio alle ore 20, presso la Sala Filarmonica di Rovereto, si terrà un concerto che vede protagonisti tre giovani musicisti che stanno seguendo il percorso pre-accademico della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai”: Fabrizio Zambiasi (percussioni), Beatrice Ceschi (flauto) e Lavinia Longhin (pianoforte).

L’evento rappresenta un’importante occasione per il pubblico di ascoltare da vicino studenti di corsi avanzati, che si distinguono per dedizione, maturità artistica e qualità esecutiva. Il percorso pre-accademico della Civica Zandonai è infatti un trampolino formativo verso il Conservatorio, pensato per accompagnare gli allievi più motivati in una crescita musicale strutturata, con una preparazione mirata.

Guidati dai docenti Mirko Pedrotti (classe di Percussioni), Monica Ghisio (classe di Flauto) ed Eduardo Bocchicchio (classe di Pianoforte), i tre giovani interpreti proporranno un programma vario e coinvolgente, pensato per valorizzare le peculiarità di ciascuno strumento e la personalità musicale degli allievi

Il concerto è aperto al pubblico, a ingresso libero. Vuole essere anche un momento di condivisione del lavoro che la Civica Scuola Musicale svolge quotidianamente nella formazione dei suoi studenti attraverso un’offerta didattica articolata e attenta anche alle prospettive professionali dei giovani musicisti.