Anche nella settimana antecedente Pasqua si continua con la formazione a distanza

Aggiornato a Lunedì, 05 Aprile 2021

Dopo la conferenza stampa del Presidente della Provincia (venerdì 26 marzo a seguito della Giunta) che preannunciava l’apertura di nidi, materne e elementari, tutte le Scuole Musicali hanno avuto interlocuzione tra loro se riaprire per la fascia d’età implicata. Un contatto con l’Assessore alla Cultura della Provincia ha chiarito che nell’ordinanza, che sarebbe uscita di lì a poco, non sarebbero state menzionate le Scuole Musicali (diversamente da altre ordinanze); quindi avrebbero potuto ripartire con le attività in presenza probabilmente dopo Pasqua.

Direzione della Civica Scuola Musicale "Zandonai" e Responsabile per la Sicurezza del Comune di Rovereto sono stati costantemente in contatto sull’argomento sin da venerdì, e hanno disegnato diverse eventualità, in attesa dell’Ordinanza e di conseguenti azioni.

Quanto sopra è quanto definitosi ad oggi. Per cui si continua in DAD (salvo ridefinizioni dell’ultima ora, al momento non prevedibili) sino a Pasqua, e probabilmente si rientra in presenza dopo Pasqua.

Per dare comunicazioni generali sulla riapertura dopo Pasqua, che siano definitive e consolidate, attendiamo sviluppi e documenti che vengano da Governo e Provincia, naturalmente sempre in coordinamento con il Comune di Rovereto.