Grande successo per il concerto dell'Ensemble di Arpe della Civica Scuola Musicale Zandonai alla Sala Filarmonica di Rovereto.
Aggiornato a Domenica, 11 Gennaio 2026
Il concerto dell’Ensemble di Arpe della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai”, realizzato in collaborazione con il sodalizio Inner Wheel, si è svolto sabato 10 gennaio 2026 alle ore 18 presso la Sala Filarmonica di Rovereto, registrando una partecipazione di pubblico numerosissima e attenta.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di forte valore artistico e sociale, capace di coinvolgere gli ascoltatori tanto per la qualità del programma musicale quanto per i messaggi culturali e civili veicolati.
Attraverso la musica, il concerto ha voluto sensibilizzare sulle tematiche dell’empowerment femminile, inteso come sviluppo dell’istruzione, della partecipazione culturale e del ruolo attivo delle donne nella vita sociale.
L’impegno concreto su queste tematiche si tradurrà nell’attribuzione, da parte di Inner Wheel, di borse di studio destinate a ragazze impegnate in percorsi scolastici sul territorio e in Africa.