I Saggi di Natale 2025 della Civica Scuola Musicale R. Zandonai. Una pluralità di interventi, gruppi, solisti, nei concerti di giovedì 4 e martedì 9 dicembre
Aggiornato a Lunedì, 01 Dicembre 2025
La Civica Scuola Musicale R. Zandonai propone alcuni esiti dei propri percorsi di formazione e di produzione musicale a tutta la cittadinanza nel contesto dell'appuntamento, che è consuetudine acquisita, dei Saggi di Natale. Dagli studenti ai genitori ai docenti, a tutti gli appassionati di musica, l'invito è a presenziare ai Saggi di Natale degli studenti della Civica Scuola Musicale R. Zandonai che si terranno giovedì 4 dicembre e martedì 9 dicembre, presso la Sala Filarmonica alle ore 20:00.
I due appuntamenti vedranno impegnati allievi e studenti in un percorso che intreccia generazioni, esperienze e vocazioni musicali. Saranno proposti interventi di solisti, ensemble e gruppi da camera, oltre che delle diverse formazioni corali della Scuola, in un clima di collaborazione e crescita condivisa.
I Saggi rappresentano un’occasione di incontro tra docenti, studenti e famiglie, capace di rafforzare il senso di un progetto educativo che coniuga dimensione musicale e valore sociale, attraverso l’impegno personale, la cooperazione e la partecipazione.
L'ingresso ai Saggi di Natale è libero.
Con l’occasione si ricorda anche il concerto dedicato alla musica di Renato Dionisi, che si terrà venerdì 12 dicembre presso il Teatro Zandonai di Rovereto, con la partecipazione del Coro di Voci Bianche della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai” insieme con Coro della S.A.T., Orchestra da Camera R. Dionisi, Coro Anzolim de la Tor. Il concerto al Teatro Zandonai è a ingresso libero, ma necessariamente con prenotazione dei posti, a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/concerto-per-renato-dionisi-tickets-1974278159120?aff=oddtdtcreator