I molti progetti della Civica Scuola Musicale "R. Zandonai", nell'imminenza delle Feste e poi con il nuovo anno. Una Scuola viva e vivace che per l'a.s. 2022-23 cresce di oltre il 22% per iscrizioni

Aggiornato a Martedì, 13 Dicembre 2022

Immagine decorativa

Abbiamo già dato l'anticipazione che nei giorni di 20, 21 e 22 dicembre si terrà una serie di Concerti degli studenti della Civica Scuola Musicale "R. Zandonai" a Rovereto, nell'imminenza delle festività natalizie e di Capodanno, per scambiarsi dei vivi e creativi auguri in musica. Nei primi due giorni si sarà alla Sala Filarmonica (20:00), il terzo giorno al Teatro Zandonai (20:30)
Tutti gli studenti intervengono in questi momenti pubblici collettivi, come nei Saggi di classe che vanno svolgendosi a Scuola. Il segnale di una scuola partecipe, creativa, proiettata a realizzare.
Nei prossimi mesi saremo impegnati in tanti altri progetti, legati a eventi rilevanti, in collegamento con soggetti attivi sul territorio: tra altri, Giornata della Memoria, Musica in Biblioteca, Rosmini Days. Senza dimenticare quanto stiamo realizzando direttamente nei nidi d'infanzia con un nostro progetto mirato.
La Civica sta sviluppandosi in numeri (oltre il 22% di iscritti in quest'anno scolastico) e capacità progettuale.
Intanto ritroviamoci in occasione dei nostri prossimi Saggi per scambiarci gli auguri di Buone Feste in musica. A presto!