Il Laboratorio di Orchestra Sociale prosegue i suoi lavori con ritmi intensi, che coinvolgono 120 allievi, la gran parte dei quali alla loro prima esperienza con uno strumento e l'orchestra

Aggiornato a Martedì, 13 Giugno 2023

Immagine decorativa

Proseguono intensi i lavori del Laboratorio dell'Orchestra Sociale della Civica Scuola Musicale "R. Zandonai" di Rovereto, in svolgimento dal 12 al 16 giugno, per la realizzazione della favola musicale "Il viaggio di Luna".

Bambini e ragazzi, soprattutto dai 4 agli 11 anni, sono impegnati in un lavoro di scoperta e esplorazione sonora e musicale, con vari strumenti, tutti forniti dalla Scuola.

Si tratta di 120 allievi, di cui un centinaio che si avvicinano per la prima volta a uno strumento e alla musica. Body percussion, esplorazione sonora, vocale, ritmica, e diretta pratica sulla strumento e in questo contesto di musica d'insieme e orchestrale. Dapprima in gruppi d'età, tra poco tutti insieme. Con il coordinamento di Andrea Gargiulo e la collaborazione dei docenti della Civica Scuola Musicale "R. Zandonai".

Un laboratorio entusiasmante, che educa a suono, musica, creatività e all'impegno comune, all'apprendimento comune e cooperativo, allo stare insieme in vista di un risultato che capitalizza sforzi, volontà e creatività di tutti.