Oggi presso la Civica Scuola Musicale "R. Zandonai", gli esami per le certificazioni ABRSM
Aggiornato a Martedì, 21 Maggio 2024
ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music) è un soggetto di rilievo internazionale che si occupa di didattica della musica e strumentale, fornendo un servizio di certificazione strutturato per gradi di competenza, che vanno a esaminare il livello raggiunto rispetto a tecnica strumentale, interpretazione, comprensione del testo, orecchio musicale, intonazione.
Un servizio che risulta utile in quanto si presenta come strutturato e garantito per valutazioni il più possibile terze e rigorose.
La Civica Scuola Musicale R. Zandonai è partecipe di questo percorso di certificazioni da diversi anni ed è sede in regione degli esami previsti.
Quest'anno gli esami si sono tenuti nella data di martedì 21 maggio e hanno coinvolto numerosi studenti, provenienti dalla Scuola Musicale Zandonai, come da altre Scuole del territorio (Scuola Musicale Novak della Vallagarina e CDM di Rovereto).
Utile e importante che la scelta della Civica di essere partecipe del progetto sia condivisa, come accaduto quest'anno, anche da altre Scuole, e da Scuole musicali attive sul territorio con cui la Civica intrattiene rapporti di collaborazione su vari progetti.