Per festeggiare Natale e Nuovo Anno, la Scuola propone due concerti con studenti, lunedì 18 e martedì 19 dicembre, alla Sala Filarmonica di Rovereto, alle 20

Aggiornato a Martedì, 12 Dicembre 2023

Immagine decorativa

Nello spirito di una lunga, ininterrotta tradizione, la Civica Scuola Musicale "R. Zandonai", per festeggiare il Natale e il Nuovo Anno, propone alcuni concerti per la cittadinanza.

Quest'anno si terranno due concerti, lunedì 18 e martedì 19 dicembre, alla Sala Filarmonica di Rovereto, alle ore 20:00

Nel concerto del 18 dicembre saranno impegnati i Cori delle Elementari, delle Medie, anche in organico riunito, l'ensemble di Sassofoni, un ensemble di Flauto, Arpa e Percussioni, oltre ad alcuni interventi solistici. Un momento, quindi, rigoglioso di musiche d'insieme, vocali e strumentali, che impegneranno numerosi giovani studenti.

Nel concerto del 19 sarà impegnata l'Orchestra, insieme con un ensemble di violoncelli, i Cori giovanile e adulti, e altri interventi musicali.

Tutta la Scuola risulta impegnata in questo progetto, che proporrà un florilegio di proposte, variato, ricco, capace di attraversare epoche e generi.

In musica, quindi, questo è il saluto augurale della Civica Scuola Musicale R. Zandonai per le prossime vacanze di Natale e Capodanno. Molto nel segno delle musiche d'insieme, che evocano i significati della solidarietà, della cooperazione, dello stare insieme, della pace.

Buon Natale e Buon Anno!