Un Master universitario sul tema dell'inclusione attraverso la musica d'insieme organizzato da Università di Foggia, Università di Padova, Civica Scuola Musicale "Zandonai" di Rovereto. Il Comune di R...
Aggiornato a Mercoledì, 06 Ottobre 2021
Il progetto di Master universitario di primo livello in “Gestione dei processi inclusivi della disabilità e delle fragilità sociali in ambito educativo attraverso la pratica musicale d’insieme e le arti performative”, alla cui ideazione, progettazione e organizzazione ha collaborato e collabora la Civica Scuola Musicale "Zandonai" di Rovereto, risulta di particolare interesse per operatori musicali, culturali, sociali, per docenti delle Scuole Musicali, per neo-laureati e neo-diplomati di Conservatorio.
Si tratta infatti di un master universitario e accademico di primo livello, cui si accede o con laurea o con diploma di Conservatorio di primo livello.
Il Master è promosso dall'Università di Foggia in collaborazione con Università di Padova e Civica Scuola Musicale "Zandonai" di Rovereto.A questo link si trovano informazioni di dettaglio sul percorso formativo e aspetti organizzativi:https://www.unifg.it/it/studiare/corsi-post-laurea/inclusione-delle-disabilita-e-delle-fragilita-sociali-attraverso-la-musica-dinsieme-e-le-arti-performativeIl Master si svolgerà prevalentemente online.
I tirocini potranno essere svolti nell'ambito dei progetti che la Civica Scuola Musicale di Rovereto attiva e intende attivare rispetto alle stesse tematiche.
La scadenza per le domande d'ammissione è prevista per il 15 ottobre prossimo.
Il Comune di Rovereto mette a disposizione 10 borse di studio per iscritti al Master residenti a Rovereto, o in Vallagarina, o nella provincia di Trento.
Le borse - volte a coprire i costi di frequenza del Master (il master costa 1.500 €) - saranno erogate alla fine del percorso, previo frequenza del 70% delle lezioni e conseguimento del diploma del Master.
Delibera del Comune di Rovereto sulle 10 borse di studio
2021 DEL GM 38 APPROVAZIONE PROTOCOLLO E MASTERDOC_GC_2021_38.pdf (176,52 kB)