Un grande evento, sabato 15 aprile alle 17 alla Terrazza delle Statue del MART a Rovereto, riunisce i Cori di voci bianche delle Scuole Musicali del territorio

Aggiornato a Lunedì, 24 Aprile 2023

Immagine decorativa

Grande festa della musica, con i nostri studenti più giovani, sabato 15 aprile, alla Terrazza delle Sculture del MART, alle ore 17:00. Si tratta di un concerto organizzato dall'Associazione Filarmonica di Rovereto insieme con le Scuole Musicali del territorio, e cioè Civica Scuola Musicale "R. Zandonai" di Rovereto, CDM di Rovereto, Scuola Musicale "Novak" di Villa Lagarina, Scuola Musicale "Opera Prima" di Ala, nell'ambito della Rassegna "Musica in Biblioteca". Il concerto è l'evento conclusivo della rassegna, e conviene anche al programma di "Educa", manifestazione in svolgimento a Rovereto, dedicata ai temi della pedagogia e della didattica.

Il concerto riunisce insieme le quattro Scuole Musicali del territorio, che intervengono con i Cori di Voci Bianche. Uno spettacolo coinvolgente grazie all'entusiastica partecipazione di tutti, docenti, studenti, famiglie. Il culmine del concerto vede l'esecuzione con tutti i cori riuniti. Centinaia di voci che diventano un unico coro che, nella chiave della musica, significa la bellezza del suono e dello stare insieme.

Un grazie particolare per i nostri docenti che curano i cori della fascia d'età delle elementari della Civica Scuola Musicale "R. Zandonai", che tanto si stanno impegnando su questo progetto, prof.ri Silvia Perini e Mattia Grott.