Musica, incontro e comunità: gli studenti della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai” in concerto alla Residenza per Anziani “M. Kolbe” di Borgo Sacco

Aggiornato a Venerdì, 17 Ottobre 2025

Immagine decorativa

Un pomeriggio di musica e condivisione animerà la Residenza per Anziani “M. Kolbe” di Borgo Sacco (Rovereto) grazie al concerto degli studenti della Civica Scuola Musicale “R. Zandonai”, in programma venerdì 17 ottobre alle ore 16:00.
Protagonisti saranno gli allievi delle classi di pianoforte, seguiti dalle prof.sse Maria De Stefani e Elena Tverdokhlebova, e della classe di flauto della prof.ssa Monica Ghisio, impegnati in un programma vario e vivace che unisce pagine del repertorio classico e romantico a brani più leggeri e di immediata comunicativa.

L’iniziativa nasce con una duplice finalità: celebrare la donazione di un pianoforte alla Residenza “M. Kolbe”, e al tempo stesso rafforzare la proiezione della Scuola Musicale Zandonai sul territorio, attraverso una presenza attiva e partecipata nei luoghi della comunità.

Accanto al valore artistico e formativo, l’evento assume un forte significato sociale: la musica come occasione di incontro e dialogo, come strumento per sostenere la socializzazione, contrastare la marginalizzazione e promuovere legami intergenerazionali.
Un gesto semplice ma denso di senso civico e culturale, che rinnova l’impegno della Civica Scuola Musicale “Zandonai” a farsi promotrice di esperienze che uniscono formazione, creatività e attenzione al territorio.